DENUNCIA INFORTUNI

Che tempo fa

CURIOSITA'
CHI E' A NORMA, LO STADIO O LA FERROVIA??
Guardate QUI 

Rassegna stampa giovanili

A RONCHI SI PROGETTA IL FUTURO POTENZIANDO IL VIVAIO E CON I CENTRI ESTIVI

26 giu 17 - Nemmeno terminata una stagione sportiva, a Ronchi già si pensa a quella successiva. In via dell'Aereoporto si gioca d'anticipo progettando il futuro e non solo a breve termine del vivaio.
In questi giorni il Ronchi Calcio sta proponendo un Centro estivo fino al termine del mese mentre nella prima settimana di luglio partirà il già collaudato "Magic Skill Football" aperto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni
di età al "Brunner" di Vermegliano: i tecnici Battistutta e Frandolic proporranno una serie di situazioni uno-contro-uno ispirate al famoso metodo dell'allenatore olandese Wiel Coerver.
Mentre il sodalizio amaranto ha in agenda una fitta serie di appuntamenti con società mandamentali per favorire una fattiva collaborazione e quindi per poter allestire al meglio le squadre giovanili per l'anno che verrà (va ricordato che la promozione in Eccellenza della prima squadra di Franti eleva il Ronchi quale massima realtà calcistica della provincia), il responsabile del settore giovanile Roberto Codra snocciola i numeri di un bilancio lusinghiero che intende eguagliare se non migliorare: innanzitutto per il terzo anno di fila il Ronchi ha potuto vantare
il più alto numero di tesserati della provincia di Gorizia con 142 atleti.
Risultati più che soddisfacenti - nel complesso non solo quantitativamente ma pure sotto l'aspetto qualitativo - a partire dagli Allievi Regionali (annata
2000) di Stefano Bertogna che hanno centrato l'obiettivo della salvezza anticipata mantenendo la categoria regionale. Uno dei motivi di orgoglio sono stati i Giovanissimi Sperimentali (prevalentemente 2003) di Fulvio Battistutta che hanno guadagnato l'accesso al girone d'elite classificandosi al quinto posto alle spalle delle più quotate formazioni regionali: una prima crescita tecnica, invece, per i Giovanissimi Provinciali di Giorgetto Zoff. Buone prospettive dal settore non agonistico con le due squadre Esordienti (i 2004 di Ivano Scordio e i più giovani di Franco Driussi), le due squadre Pulcini (Stefano Boemo e Oliviero Debianchi) e i Piccoli Amici (sempre Debianchi) che stanno alla base del futuro ad ampio raggio del Ronchi.
Matteo Marega (da Il Piccolo)

*************************

IL RONCHI PUNTA SUI RAGAZZI PER COSTRUIRE IL FUTURO

IL TEAM MANAGER ROBERTO CODRA HA L'INCARICO DI SEGUIRE UN PROGETTO PER OLTRE 150 ATLETI

Ronchi, 10/08/16 - Difficile ripetersi ma non impossibile. Il Ronchi Calcio ce la metterà tutta per bissare il record centrato nella scorsa stagione sportiva relativamente al numero di giovani iscritti nel Comitato provinciale di Gorizia. I dati ufficiali della Figc parlano di 157 giovani, dagli Allievi in giù fino ai Piccoli Amici, che hanno vestito la casacca amaranto: il team manager del vivaio amaranto Roberto Codra, pur consapevole delle difficoltà, dei dubbi e delle problematiche che emergono ogni estate, è fiducioso nel suo progetto di allestire nuovamente tutte le categorie giovanili. 
E non è un caso che in via dell'Aereoporto continuino a curare amorevolmente, innaffiare e far crescere i nuovi virgulti del pallone tanto che la formazione maggiore può attingere a piene mani i fiori che sbocciano di anno in anno: tra gli allenatori ronchesi figurano infatti elementi di spiccata notorietà e competenza che in queste ultime annate stanno sviluppando il metodo di insegnamento Coerver Coaching, ispirato dalle centinaia di esercizi individuali, di gruppo e giochi proposti dal programma di allenamento che prende ilnome dall'allenatore olandese. Dopo il successo del camp estivo a Gradisca in collaborazione con la società La Fortezza, il Ronchi Calcio riproporrà tali metodologie con in testa il professor Frandolich per applicare l'istruzione tecnica ai ragazzini oltre a fornire nozioni agli allenatori per sviluppare ulteriormente il vivaio in una sfida che si sta rivelando positiva visto l'entusiasmo creatosi. 
Sarà Stefano Bertogna a guidare gli Allievi Regionali, Battistutta e Zoff le pattuglie Giovanissimi, Driussi e Scordio gli Esordienti mentre il trio Codra-Boemo-Debianchi (con Cozzutto in addestramento) terrà a bada i più piccoli.
Mentre prosegue la sinergia con il Fo.Re.Turriaco e si sta intensificando la collaborazione con La Fortezza, il sodalizio ronchese lascia aperte le porte per i calciatori di tutte le annate per il completamento dell'organico delle varie squadre.
(da Il Piccolo) Matteo Marega

 *********************

IL SETTORE GIOVANILE DEL RONCHI FA IL PIENO DI OTTIMI RISULTATI

La formazioni Allievi di Bertogna ha vinto imbattuta il campionato provinciale ma si sono distinte anche le squadre delle categorie Giovanissimi ed Esordienti

(da Il Piccolo del 16/06/16) - Continuità. Questa la parolina magica in voga nel  settore giovanile del Ronchi Calcio che proprio in questi giorni ha scoperto di essere il più numeroso di tutta la provincia con ben 156 baby-calciatori iscritti.
Risultati entusiasmanti nella stagione appena conclusa, per quello che da sempre è il fiore all'occhiello del sodalizio mandamentale: la riconferma in toto degli allenatori e degli staff tecnici per l'anno che verrà sono il primo punto di (ri)partenza voluto dal responsabile Roberto Codra.
Gli Allievi Provinciali (classe '99) sapientemente diretti da Stefano Bertogna hanno stradominato il campionato di competenza chiudendo con una serie infinita di successi (19 e un solo pari) aggiudicandosi l'accesso ai Regionali; tra le innumerevoli note positive il debutto in Prima squadra dei giovani Lucheo e Piagno con altri due-tre elementi in rampa di lancio per un futuro non lontanissimo.
Annata di "crescita" per i Giovanissimi Provinciali di Massimo Rigonat che hanno pagato lo scotto dell'età più giovane (in campo con i 2002 anzichè i 2001), anche nei vari tornei estivi i giovanotti amaranto stanno comunque evidenziando buone qualità in prospettiva.
Non male le due squadre della categoria Esordienti (entrambe formate da ragazzi nati nel 2003) affidate a Fulvio Battistutta e Roby Blason (successi nel Torneo delle Società di San Giovanni e in quello di San Giorgio) oltre ai 2004 di Ivano Scordio (vincitori in un recente torneo a Capriva); nel sottobosco stanno lavorando in prospettiva l'accoppiata di Stefano Boemo e Driussi con Debianchi a curare i Piccoli Amici.
Con l'imprescindibile contributo della Bcc Staranzano e Villesse il Ronchi ha già pronte le linee guida per la prossima annata, ossia un lavoro in sinergia con altre società della zona tra le quali il Fo.Re.Turriaco sarà il partner principale, e la collaborazione con La Fortezza di Gradisca sarà intensificata: proprio sul rettangolo gradiscano di San Valeriano il Ronchi organizza dal 4 all'8 luglio il Coerver Camp Magic Skills Football (aperto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni) nel quale Fulvio Battistutta e Dario Frandolic proporranno innumerevoli situazioni di uno-contro-uno ispirate al famoso Metodo dell'allenatore olandese Wiel Coerver. Per i ragazzi nati dal 2002 al 2011, invece, il Ronchi Calcio sta proponendo il classico centro estivo (questa settimana e la prossima) con la supervisione di Roberto Codra, Luigi Fulignot e Oliviero De Bianchi: per informazioni gli interessati possono contattare lo stesso responsabile Codra al numero telefonico 3397119094 o visitare il sito ronchicalcio.it. (Matteo Marega da Il Piccolo).

*********************

E' IL VIVAIO IL FIORE ALL'OCCHIELLO CHE RENDE ORGOGLIOSO IL RONCHI

Crearsi i giocatori in casa, guardare esclusivamente nel proprio orticello e preferire la crescita del ragazzino rispetto a un risultato sportivo che spesso lascia il tempo che trova. Poche ma chiare regole per un Ronchi che intende implementare il proprio vivaio nonostante sia già un esempio che in molti adocchiano: e non è un caso che il team che affronterà la Promozione guidato dal debuttante Michele Leghissa sia composto per quattro quinti da elementi cresciuti calcisticamente in via dell'Aereoporto.
«Portiamo avanti un discorso di crescita di gruppo, di ragazzi che sappiano stare assieme seguendo le regole della buona educazione. I risultati a tutti i costinonsono la priorità - dice il responsabile del settore giovanile Roberto Codra -: vogliamo dare ai nostri tecnici tutto il tempo per cementare i valori che crediamo più giusti per la crescita dei ragazzi lasciandoli lavorare senza assilli per ottenere i riscontri desiderati non necessariamente a breve termine».
Terminato il "Città di Ronchi", il club amaranto ha organizzato il camp estivo "Magic Football skills" condotto da Dario Frandolic con la fattiva collaborazione dei tecnici Fulvio Battistutta e Giorgio Zoff che ha proposto le innovative metodologie (il metodo Coerver) agli oltre 40 partecipanti. «Mediante la tecnica individuale si tende a sviluppare l'autostima e la sicurezza nelle giocate, molto interessante anche per noi allenatori. Oltre a proseguire nella collaborazione con il Chievo grazie alla quale i nostri trainer partecipano a innumerevoli corsi di aggiornamento, stiamo cercando di cooperare con alcune società limitrofe - Codra si riferisce in primis a Mladost e Isonzo San Pier - per darci una mano a vicenda, sempre nell'ottica che tutti debbano avere le proprie chances e non debbano esserci delle selezioni innaturali».
Già definiti i quadri tecnici per la nuova annata: la Juniores Regionale a Vitturelli, a Bertogna gli Allievi Provinciali e quelli Sperimentali a Massimo Driussi, Massimo Rigonat curerà i Giovanissimi Provinciali mentre le due Esordienti sono affidate a Blason e Scordio; a Franco Driussi e Boemo le due pattuglie Pulcini mentre Codrà farà crescere i Piccoli Amici.  Matteo Marega (Il Piccolo)

-----------------------------------------------------

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

 

13 marzo 2015 - Vento freddo "presente" anche sul campo militare di Opicina e a Borgo San Sergio. Nel primo caso il match Alabarda Calcio-Ronchi si archivia sull'1-5. Triestini consolatisi solo con Neziraj e amaranto a referto con Fontana (2), Aizza, Venier, Pettinato e un’autorete.



05 marzo 2015 -  Nel posticipo della terza di ritorno, invece, il Ronchi batte il Cgs per 1-0 a Borgo San Sergio. Decisivo il gol di Impemba a trequarti della ripresa. «Abbiamo sofferto fino all'ultimo - sostiene il mister ospite Franco Piagno - Ci mancavano quattro elementi e non è stato facile. Nonè stata una bella partita; entrambe le squadre hanno fatto il possibile, ma si deve migliorare il livello»
 


25 febbraio 2015 -  Pareggio per 1-1, tra il Ronchi e lo Zaule Rabuiese. Gara combattuta, in cui i padroni di casa si portano sull'1-0 con un'autorete di testa su una punizione dalla trequarti di Scappatura al 5'. A metà ripresa il centro viola ad opera di Borrelli.


12 febbraio 2015 - Partita maschia tra il Ronchi e il Kras: i primi non sono concreti sottoporta e così i secondi, autori di una prova su buoni livelli in assetto rimaneggiato, rafforzano la loro terza posizione a discapito proprio degli amaranto. Lo 0-1 finale è griffato dal carsolino Savron



04 febbraio 2015 -  Pari 3-3 tra il Montebello Don Bosco e il Ronchi che impiega 20' per entrare in partita e chiude sotto per 2-0 il primo tempo (primo centro già al 1'). Buona la reazione amaranto, che vale il controsorpasso, complici le distrazioni triestine in difesa. A 1' dalla fine una punizione regala il 3-3 ai salesiani. Guccione, Lauricella e Valente i marcatori triestini, Aizza e Fontana (2) i goriziani.



11 dicembre. 2014 -  Il Ronchi, dal canto suo, non riesce a tenere il passo del trio davanti,  alzando bandiera bianca al cospetto del Fani OIimpia a Domio per 3-1 (p.t. 2-0). I vincitori sono più determinati, mentre gli ospiti non sono concentrati al di là di patire la desuetudine di giocare alle nove di mattina. Tra una sventolata e l'altra di bora i locali sfondano con Grahonja per due volte e con Altungok, a cui replica Somma per il momentaneo 2-1.



05 dicembre. 2014 -  E complice questa sconfitta i carsolini del Kras dell'ex giocatore della Triestina, Maurizio Cotterle, vengono raggiunti in terza posizione dal Ronchi. Gli amaranto si impongono sul Domio per 5-2. Prima frazione combattuta e quindi i locali aumentano i giri così da spuntarla. Lo fanno grazie a Impemba, Acampora (due), Scappatura e Fontana, a cui ha replicato Idrizoski con una doppietta.
 


26 novembre 2014 - Gara piacevole tra Ronchi e Trieste Calcio B, onclusasi 1-2. Triestini avanti con Biscardo e Cerqua, quindi Manzon accorcia le distanze. Classifica (in attesa dei recuperi): Zaule 22; S.Giovanni e Kras 19; Ronchi 13; Montebello Don Bosco 12; Pol.Opicina 9; Domio 7; Aris S.Polo 6; Fani Olimpia 5; Alabarda 4; Cgs 3; Trieste Calcio fuori classifica. Giovedì alle 18.30 a Vermegliano recupero al vertice Ronchi - S.Giovanni. oi spazio a Ronchi -Domio.



05 novembre 2014 -  La graduatoria, all'atto pratico, vede le due compagini condividere la vetta con Zaule Rabuiese e Ronchi, a più quattro su Montebello Don Bosco e Opicina (entrambe a secco negli scontri diretti di giornata). ...  Il Ronchi, dal canto suo, espugna Opicina per 2-0 al termine di una sfida combattuta.
Classifica: San Giovanni, Kras Repen, Zaule Rabuiese e Ronchi 13; Montebello Don Bosco e Polisportiva Opicina 9; Fani Olimpia 5; Alabarda Calcio eDomio4; Aris San Polo 3;Cgs 0; Trieste Calcio fuori classifica.


29 ottobre 2014 - A Vermegliano il Ronchi ha ragione dell'Alabarda Calcio per 3-1. Al 20' della ripresa si è sull'1-1 e poi i locali riescono ad allungare, ringraziando Caruso (2) e Fontana. Il centro triestino è di Arlind. «Brava l'Alabarda, che ha giocato bene - commenta l'allenatore del Ronchi, Franco Piagno - E' stata una partita dura».


23 ottobre 2014 -  Ad Aquilinia uno Zaule Rabuiese determinato sconfigge meritatamente il Ronchi per 5-0 (p.t. 2-0), venendo trascinato da Betteto, Moacca, Flego, Baschiera e Vivoda.  Classifica: San Giovanni e Kras Repen 10; Ronchi e Zaule Rabuiese 7; Polisportiva Opicina e Montebello Don Bosco 6; Fani Olimpia 4; Aris San Polo e Alabarda Calcio 3; Domio 1; Cgs 0; Trieste Calcio fuori classifica.


15 ottobre 2014 - Sangiovannini ora in vetta assieme al Ronchi e al Kras Repen. I goriziani, mossisi bene di squadra in una giornata calda, hanno ragione 8-0 di un CGS ancora alle prese con delle defezioni. Partita all'insegna del fair play in campo e sugli spalti e poi spazio al terzo tempo, basato su una "pasta" in comune. VIncitori a segno con Aizza, Impemba, Caruso, Fontana, Manzon e Acampora (doppietta).  (fonte: Il Piccolo TS)


08 ottobre 2014 -  Partita piacevole e combattuta tra Kras e Ronchi che impattano 2- 2. Carsolini veloci e in crescita, gli amaranto hanno bisogno di un po' di tempo per adattarsi al tipo dell'erba di Trebiciano e poi reagiscono bene al 2-0 momentaneo. Aleksander Malalan e Savron illudono i locali mentre i goriziani risalgono la china con due zampate di Manzon. (fonte: Il Piccolo TS)

 

01 ottobre 2014 -  Vittoria casalinga pure per l'altra isontina che a Ronchi dei Legionari piega il Montebello Don Bosco 4-1. Primo tempo più combattuto, poi i locali riescono a fare meglio al cospetto di un avversario privo di portiere (tra i pali un centrocampista). Affermazione griffata dalle doppiette di Impemba e Fontana. (fonte: Il Piccolo TS)

Info e Avvisi

Si precisa che, con l'entrata in vigore della Legge di Bilancio, la detrazione fiscale su mod. 730 potrà avvenire SOLO se il pagamento viene effettuato con metodo tracciabile

Info Settore Giovanile

ISCRIZIONI 2024/25
Scaricabile QUI  (e nella sezione Modulistica) il modulo da compilare per la preiscrizione alla stagione sportiva 2024-25 del settore giovanile.
Il modulo va consegnato o, preferibilmente, inviato tramite e-mail con allegato la ricevuta di versamento obbligatorio come riportato sul modulo stesso.
mail: ronchicalcio@gmail.com  
*********
DOCUMENTAZIONE
Si ricorda che tutti i documenti inviati tramite e-mail o Whats'App DEVONO essere in formato .pdf originale, (ossia non convertito da foto fatte ai documenti). Altri formati NON sono accettati.
Le sole fotografie invece DEVONO essere in formato .jpg o .png 
**********
Ricordiamo che alla voce "Risultati Classifiche LND" trovate risultati e classifiche dalla serie D gir.C alla 3ª cat., in collaborazione con

A.S.D. RONCHI CALCIO - Via Aeroporto 3 - stadio "A.Lucca"  -  34077 RONCHI DEI LEGIONARI (GO) tel./fax 0481474200

e-mail: ronchicalcio@gmail.com    pec:  ronchicalcio.lndfvg@pec.it      C.F. 81002770311 - P.IVA 00317610319

Copyright 2014 -  La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito è consentita soltanto a seguito di autorizzazione del Webmaster e a condizione che ne venga citata la fonte di provenienza "www.ronchicalcio.it"

Sei il visitatore n. 203633

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager